www.scintilladiluce.com


Vai ai contenuti

Anima nella Caverna

Messaggi di Luce > Testi per Riflettere


L'anima nella caverna


C'era un' anima il cui tempo era giunto per incarnarsi sulla terra, e così andò nella grande caverna dove tutte le anime di questa natura si recavano.
Nella caverna c'erano centinaia di migliaia di anime, e ciascuna si manifestava come una piccola fiamma blu.

Quando arrivò il suo turno, l'anima si fece avanti e disse: "il mio tempo è giunto per prendere un'incarnazione umana, perché io abbia lavoro da svolgere e molte lezioni da imparare. Nella mia vita come umano, avrò bisogno di una famiglia e di amici che mi amino per aiutarmi, per amarmi, per crescere. Chi sarà la mia famiglia sulla terra?"
Una fiamma tremolante, attraverso le migliaia di fiamme, lentamente si fece avanti e disse: " noi non ti conosciamo, non ti abbiamo incontrato prima e siamo degli sconosciuti, ma essere buoni e dare amore, è un compito piacevole e facile. Noi saremo i tuoi amici e la tua famiglia sulla terra".

L'anima parlò ancora e disse: "e sulla terra io avrò bisogno di insegnanti, di persone che mi guidino, che mi correggano e che mi educhino. Chi saranno i miei insegnanti?"
Ancora una fiammella venne fuori tra l'assemblamento di fiamme e un gruppo venne avanti e disse: " noi, ti abbiamo conosciuto in altre vite, abbiamo imparato a rispettarci reciprocamente: noi prenderemo il compito di essere i tuoi insegnanti nella vita."
E una terza volta l'anima parlò e disse: " se io sono sulla terra per imparare la più grande lezione di tutte, la lezione dell'umiltà, della tolleranza sotto pressione e ad amare coloro che mi odiano, io avrò bisogno di persone che mi odino e che mi facciano violenza. Chi farà questo per me? Chi saranno i miei nemici?"

Ci fu una lunga pausa nella caverna, fino a quando un piccolo gruppo si fece avanti e disse: "noi siamo un gruppo d'anima, noi ti abbiamo conosciuto oltre l'eternità del tempo e la tua crescita e il tuo imparare, sono a noi cari come se fossero i nostri. Questo è il compito più delicato e difficile, e se tu sei sulla terra per subire del male ed essere abusato, sarà meglio che venga fatto da amici che ti amino: noi saremo i tuoi nemici sulla terra".





Copyright Laura Garini. Tutti i diritti riservati. lauragarini@libero.it

Torna ai contenuti | Torna al menu