www.scintilladiluce.com


Vai ai contenuti

Trattamento con i rimedi floreali: i Fiori di Bach

 

 

I fiori di Bach sono una cura dolce e naturale ma dall'intensa e sottile azione energetica. Sono rimedi ottenuti da alcuni fiori che sono utilizzati in un sistema terapeutico, definito "Floriterapia". Scoperti da un medico inglese, Edward Bach, aiutano a riequilibrare i disagi emotivi e i conflitti profondi, riarmonizzando gli stati d'animo che favoriscono l'insorgenza di disturbi psicofisici. Bach sostiene che la malattia non dipende in primo luogo da cause fisiche o fisiologiche , ma i disturbi sono dovuti a stati mentali che interferiscono con la tranquillità e la normale armonia del corpo. Se è presente un disturbo prolungato della mente, come una paura o una depressione, non solo si perde la pace e la serenità interiore, ma si ottiene anche una perdita di vitalità che si ripercuote sugli organi interni. I fiori affrontano i problemi alla "radice", andando ad estirpare la causa originaria che ha generato il disturbo fisico, aiutano infatti a mutare atteggiamento interiore.

Emozioni negative come la paura, l'ansia, la solitudine, la rabbia, la sfiducia, il pessimismo, la ridotta autostima, l'incertezza, ci allontanano dal nostro Centro, facendoci vivere male con noi stessi e con gli altri. Ed ecco che il disagio interviene per avvisarci che c'è qualcosa che non va, e se non lo capiamo, interviene la malattia , "in sé benefica" dice Bach, perché ci avverte, in modo più perentorio, che dobbiamo e possiamo trovare il nostro equilibrio. I Fiori di Bach contengono le vibrazioni adatte a ristabilire questo equilibrio. Recano conforto e sollievo alla mente, alle emozioni e al corpo fisico e ci aiutano a lavorare sugli aspetti della nostra personalità con i quali conviviamo male.

I fiori di Bach, poiché sono rimedi naturali, costituiscono una terapia ideale per i disturbi più comuni dell'infanzia e dell'adolescenza, per tutte quelle condizioni di emotività, tensione, di incomunicabilità, che spesso connotano le fasi della crescita.

I fiori di bach, vengono integrati dall'utilizzo dei fiori Californiani, Himalayani, Australiani.

"La sofferenza è un correttivo che mette in luce la lezione che non avremmo compreso con altri mezzi, e non può essere eliminata fino a quando quella lezione non è stata imparata" (Dott. Edward Bach).

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Copyright Laura Garini. Tutti i diritti riservati. | lauragarini@libero.it

Torna ai contenuti | Torna al menu