www.scintilladiluce.com


Vai ai contenuti

Perdonare per guarire il karma

Messaggi di Luce > Messaggi dei Maestri


Il vostro viaggio karmico è una ricerca di redenzione, è il trovare la risoluzione della pena che voi avete causato ad altri e che altri hanno causato a voi. E' un viaggio che si ripete più e più volte poiché non c'è redenzione senza l'unica cosa che fa terminare il Karma e che è il perdono. La vostra ricerca della redenzione termina quando potete dare perdono incondizionato a voi stessi e agli altri. E' allora che avete la pace e il Karma termina.

Dove avete causato pena ad altri, voi create una situazione che vi fornisce delle opportunità per cambiare la vostra risposta. Ma spesso il Karma viene ripetuto nello stesso modo, creando un altro ciclo karmico e un'opportunità per voi di ri-creare la situazione in un'altra esistenza.
Se altri hanno del Karma con voi, essi tentano di cambiare il loro comportamento, ma spesso pure ripetono il passato. E così il ciclo continua. Ognuno di voi sta cercando la redenzione tramite il ricreare la situazione. Ma essa non può essere guarita senza il perdono. Nel perdono c'è la redenzione: e senza il perdono il ciclo karmico ripete se stesso.

Tutta l'umanità ha ripetuto questi cicli karmici in un'infinita combinazione di pena, sofferenza e dramma emotivo. L'anima cerca perdono e pace, la mente cerca spiegazioni, risposte e redenzione. Essa vuole sapere perché venne tradita, ferita, abbandonata e giudicata. Crede che attraverso queste risposte essa troverà la redenzione. Ma la vera risposta non si trova in queste cose, molte delle quali non hanno una spiegazione. E' il perdono la risposta che l'anima ricerca e, per ottenere il perdono, la mente deve abbandonare tutte le aspettative di comprendere il "perché". Essa deve semplicemente accettare e procedere oltre.

Il perdono non ricerca la redenzione, esso sa che non c'è ragione che giustifichi quanto successe nel passato, in quanto il passato non esiste più a meno che esso non venga portato nel momento presente. Il cercare di giustificare ogni aspetto del passato permette che esso venga ricreato nel presente. Con il perdono c'è la fine del Karma, un'opportunità di creare una nuova realtà e la pace che supera ogni comprensione. Non cercate di sapere il perché, lasciate all'Universo queste cose. Fate in modo di perdonare incondizionatamente e procedete dentro la vibrazione dell'amore incondizionato, della pace e della gioia. E'questo il Cielo sulla Terra, ove non c'è attaccamento alla conoscenza, c'è semplicemente la comprensione che tutto sta accadendo secondo la perfezione divina, che tutto è bene e come dovrebbe essere.

Arcangelo Uriel, è uno dei sette arcangeli. Il suo nome in ebraico significa "la mia Luce è come Dio" e il suo compito è proprio quello di portare agli uomini la "luce di Dio" cioè la conoscenza.




Torna ai contenuti | Torna al menu